Regionale, naturale e sostenibile- ecco la nostra filosofia in tre parole
Non ci basta offrirvi carne di prima qualità: vogliamo anche che possiate gustarla con serenità.
Per questo produciamo bistecche, salamini affumicati e altre bontà genuine e naturali, ma soprattutto lontane dai paradigmi discutibili della produzione di massa.
I nostri prodotti rispecchiano il forte legame con il territorio, le sue tradizioni e la sua gastronomia, ma anche il nostro amore per la natura e un profondo rispetto per gli animali.
Principi che hanno ispirato la decisione di Bernhard Lanz di allevare anche suini di razza mangalica. Questi maiali dalle setole lanose, un tempo molto popolari anche nelle Alpi, sono già a rischio di estinzione. La loro carne è però rinomata e particolarmente ricercata dai migliori chef. Noi siamo convinti che una commercializzazione sostenibile e di filiera corta come la nostra sia d’obbligo non solo per ragioni di tutela ambientale, ma anche per sfruttare i punti di forza della nostra regione e premiare il lavoro degli agricoltori e allevatori locali.
Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti carni e affini in gran parte di produzione propria. Oltre ad essere allevatore, il nostro titolare lavora da decenni anche come macellaio a Dobbiaco. Forte di una lunga esperienza di allevamento, macellazione e produzione di carni, è in grado di garantire prodotti di qualità superlativa.
Se vi riconoscete nella nostra filosofia, venite a trovarci e assaggiate il vero gusto della Val Pusteria.