Come definirlo? Naturalmente... naturale!
Per noi, il piacere della carne non può prescindere da un corretto metodo di allevamento che rispetti le esigenze della specie.
Noi sappiamo da dove vengono e come crescono i nostri animali. Sappiamo che vivono bene in mezzo a una natura intatta, al sicuro dalle sofferenze dell’allevamento di massa. Crescono in modo naturale tra vacche nutrici o bovini da ingrasso e vivono in mandrie come natura vuole, trascorrendo i mesi estivi sugli alpeggi. La loro alimentazione si compone principalmente di foraggio del maso (fieno ed erba), come era un tempo, prima che si diffondesse l’allevamento industriale di massa.
I nostri bovini e ovini provengono tutti dai dintorni, dalla Val Pusteria e dal Tirolo orientale. Siccome fortunatamente non siamo gli unici a rifiutare l’allevamento industriale, possiamo offrirvi anche ottimi prodotti di carne suina e pollame provenienti da partner affidabili che condividono la nostra filosofia, situati in nord Italia e Stiria. Anche questi prodotti vi danno la tranquillità di sapere che l’ottima carne che state gustando non è il risultato di pratiche di allevamento indegne.
Naturalmente, così come l’allevamento anche la macellazione deve avvenire nel rispetto della dignità dell’animale. Per questo il 90% dei nostri bovini viene trasportato al macello di Dobbiaco singolarmente, al di fuori dalla mandria. Questo permette di minimizzare lo stress e assicurare all’animale un trattamento più delicato e meno traumatico.